Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita


Per tutti gli ordini effettuati attraverso il sito si applicano le leggi in vigore al momento dell’acquisto salvo quanto specificato nei termini e condizioni.

In particolare completando l’acquisto il cliente dichiara di accettare le condizioni di vendita che prevedono:

Garanzia: tutti i prodotti acquistati dal sito sono coperti da una garanzia di di 12 mesi + 12 per difetti di fabbrica secondo quanto previsto dal D.l. 206/2005 se acquistati da privati e di 12 mesi se acquistati da utenti professionali con partita iva .

Le spese di spedizione dal cliente al fornitore sono a carico del cliente (totale 9,90 euro per ogni carrello completo – gratis per ordini superiori ai 99 euro).

Spedizioni: confermato e verificato il pagamento, i prodotti verranno spediti entro 2/3 giorni lavorativi e consegnati tramite corriere espresso entro 4/5 giorni lavorativi dalla data di spedizione.
Avvenuta la spedizione, la nostra azienda non sarà rituenuta responsabile per eventuali ritardi nella consegna della merce causati dal corriere espresso o da eventuali imprevisti, ma saremo a completa disposizione per garantire la massima celerità della consegna in tempi brevi e per risolvere ogni eventuale problema.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a aromadicaffe.net una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo email con richiesta di ricevuta di ritorno all’indirizzo infoaromadicaffe@gmail.com entro il suddetto termine di 10 giorni.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, aromadicaffe.net provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a aromadicaffe.net. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria…) e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, aromadicaffe.net provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a aromadicaffe.net le coordinate bancarie (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione dell’importo pagato in fase di acquisto.